Campionati Italiani U17: argento e bronzo per Piroddu Extreme
Exploit degli atleti della Piroddu Extreme che conquistano un secondo ed un terzo posto!
Domenica 17 marzo cala il sipario sui Campionati Italiani Under 15 di Lotta con la ....... dei campioni italiani per l'anno in corso.
Grande successo per gli atleti della Palestra Piroddu Extreme: la new entry Alessandro Masia (a soli due mesi dal suo ingresso nel mondo della lotta) dimostra di avere un grosso potenziale aggiudicandosi la medaglia di bronzo nella categoria 85 kg. L'atleta sassarese disputa tre incontri di grande livello e si arrende solamente al vincitore della categoria.
Una fantastica medaglia d'argento viene conquistata da Leonardo Pinna (nella categoria dei 68 kg) che vince tre incontri per superiorità tecnica e perde la finalissima contro un tenace avversario livornese. Quest'ultimo conquista il pass per i Campionati Europei, in programma a breve.
Ottavo posto invece per Lorenzo Serra nei 44 kg. L'atelta della Piroddu Extreme si ferma al secondo incontro e paga una giornata di gara, sicuramente, non tra le sue migliori ma che servirà a migliorarsi.
Le parole del coach Mario Piroddu: "È stata una competizione difficile ed agguerrita ma la Piroddu Extreme si è saputa difendere bene e si è distinta, tra le 50 società iscritte, classificandosi al 9° posto, in Italia, con soli tre atleti iscritti. Che dire... una società nata da pochi mesi ma che sa come scalare la vetta."