"Lady Open": per Denise Piroddu un quarto posto carico di esperienza

Anche quest'anno il prestigioso Torneo Internazionale "Heros Lady Open" non ha tradito le aspettative. Dal 1° al 3 di dicembre si sono esibite, nell'impianto sportivo di Boguszow-Gorge (Polonia), oltre 350 lottatrici provenienti da ben quindici nazione europee.
La lotta sassarese ha fornito il suo importante contributo grazie al Club Piroddu Extreme Sassari che ha portato Denise Piroddu alla conquista di uno stupendo 4° posto fra le Senior, nella categoria al limite dei 59 chilogrammi di peso.
Il piazzamento della quasi diciassettenne del sodalizio sportivo sassarese rappresenta il terzo risultato ottenuto dalle sette italiane che hanno gareggiato nel torneo, organizzato nella regione della Bassa Slesia (nell'occasione imbiancata da una spessa coltre di neve). Piroddu ha mantenuto un esaltante ruolino di marcia nel corso dell'intero torneo.
Denise, al primo incontro, si è sbarazzata agevolmente di una lottatrice tedesca infliggendole un perentorio 13 a 3. Più impegnativo il secondo combattimento di sabato al cospetto di una possente atleta francese. La rappresentante della Piroddu Extreme di Sassari ha dovuto ingaggiare una piccola battaglia per portare a casa la vittoria ma il punteggio finale l'ha vista soccombere 10 a 0. Successivamente, per il terzo incontro, Denise è opposta ad una lottatrice di casa (che però non si presenta sul tappeto) ed ottiene la vittoria a tavolino.
Domenica, la lottarice sassarese, ha dovuto affrontare l'ultimo scoglio della sua gara: la finale per il quarto posto contro un'atleta svedese. Pur impegnandosi al massimo Denise ha dovuto cedere ai punti 7 a 3 ma è riuscita a portare sino alla fine un incontro pieno di colpi di scena. Una sconfitta difficile da digerire ma che servirà di esperienza per migliorarsi nel futuro. È infatti utile ricordare che la piccola di casa Piroddu Extreme è un'atleta molto giovane (a fine mese compirà i 17 anni) e che era al suo esordio nella classe Senior Élite.
Adesso, dalla Polonia, si torna direttamente in Italia per partecipare, nel paese di Gressoney (AO), allo stage internazionale “Fight on the snow” e proseguire gli allenamenti per migliorarsi.